Ellegelle Machinery

Vasca lavapezzi ad uso industriale

vasca-lavapezzi-ellegelle-machinery

All’interno di officine ed aziende manifatturiere e meccaniche, il lavaggio dei pezzi è un’operazione che viene effettuata utilizzando una vasca lavapezzi.
Questo perché i pezzi realizzati durante le attività di produzione sono sporchi da inquinanti come grasso, polvere, olio e unto secco.
Scegliere di installare una vasca lavapezzi ad uso industriale è un’ottima soluzione per ottimizzare il processo di pulizia dei pezzi, rimuovendo in tutta sicurezza i residui di sporco.

Dunque la vasca lavapezzi è un’attrezzatura indispensabile, versatile e comoda per sgrassare, pulire e lavare minuteria e l’utensileria varia e diversi componenti metallici e meccanici.
Inoltre, può essere utilizzata per diversi settori merceologici ed è in grado di garantire ottimi risultati di pulizia, in tempi brevi, ottimizzando così la produttività.


Novità del 2023: la vasca lavapezzi GE 1200 light / GE 1500 light

Ellegelle Machinery ha introdotto nel suo catalogo una nuova vasca lavapezzi, la GE 1200 / GE 1500 LIGHT, novità del 2023.

La macchina GE 1200 / GE 1500 è una serie di lavametalli automatica a spruzzo, dotata di singola vasca con cestello rotante motorizzato.
L’apertura del portellone della vasca lavapezzi è assistita da pistoni pneumatici, con presenza di comando bi-manuale su pannello di controllo.

La vasca è a ciclo chiuso, ovvero presenta un serbatoio con un pre-filtro a cestello, per agevolare le operazioni di manutenzione e pulizia.
Inoltre, all’interno del serbatoio è presente una pompa verticale con camicia esterna, albero, diffusore e girante in acciaio inox, adatta per l’utilizzo con particelle abrasive.
Il corpo della pompa in acciaio è completamente immerso nella vasca lavapezzi in modo da evitare problematiche di trafilamento e di tenuta delle guarnizioni.
Questa caratteristica permette di evitare operazioni di manutenzione ordinaria.
In camera di lavaggio è presente una doppia batteria di ugelli, disposti sopra, sotto e a lato del piano di carico per permettere un ottimo lavaggio del pezzo.
Il lavaggio avviene tramite soluzione di acqua e detergente biodegradabile ad una temperatura massima di 60°.
L’acqua può essere riutilizzata molte volte, fino a quando non diventa esausta.

Ciò comporta un’interessante riduzione del consumo idrico ed un risparmio considerevole di acqua, per una gestione più responsabile e consapevole di questa preziosissima risorsa.

Per una consulenza personalizzata o, più semplicemente, per saperne di più, compila ed invia il FORM.
Mail info@ellegellemachinery.com
Tel. +39 02 96 82 124 | +39 02 96 48 9596

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.