Ellegelle Machinery

Impianti lavaggio cilindri

impianti-lavaggio-cilindri-lavapezzi

Nell’ambito della produzione dei componenti è fondamentale la fase di pulizia e di lavaggio per eliminare residui di lavorazione (polvere e residui di olio, grasso, lubrificanti o altri fluidi), in particolare, per quanto riguarda i cilindri, componenti realizzati ed utilizzati in diversi settori produttivi.
Le nostre macchine lavapezzi sono particolarmente adatte per aziende che operano in diversi settori: agricolo, meccanico, manifatturiero, oleodinamico.


I nostri impianti dedicati: la serie ASF e IFP

Le macchine lavapezzi delle Serie ASF e IFP sono state progettate per la massima efficacia e pulizia di quei particolari e componenti lunghi e con fori cavi.
La tecnologia dell’impianto ASF (Automatica Spruzzatori Fissi) permette di eseguire lavaggi posizionati con cestello fisso per raggiungere tutte le cavità.
Una delle numerose caratteristiche che rendono questo impianto adatto alla pulizia di precisione, è la possibilità di raggiungere le parti interne dei cilindri con degli ugelli dedicati e studiati su misura per le esigenze del cliente.

Di seguito un esempio di una macchina modello ASF 4500 realizzata in questi mesi per un nostro cliente, che opera nel campo oleodinamico.

impianti-lavaggio-cilindri-lavapezzi

Le macchine della serie IFP (Immersione Flussaggio Pressione), a differenza degli impianti ASF, sono in grado di portare i particolari posizionati all’interno del cestello in immersione, fino a una lunghezza massima di mt. 5 con pesi anche superiori ai 1000 kg.
Con i flussaggi in pressione, l’acqua viene spinta ad entrare ed uscire dai fori per aiutare la pulizia interna senza rovinarne la lavorazione.

Di seguito un esempio di una lavapezzi IFP 3000 realizzata per un costruttore di cilindri.

impianto-lavapezzi-IFP-3000


Lavaggio cilindri: perché scegliere le lavapezzi Ellegelle Machinery

I nostri impianti di lavaggio sono l’ideale anche per la pulizia di componenti difficili da pulire come i cilindri, forati e con forma allungata.

Eccone le caratteristiche principali:

  • Flessibilità: gli impianti di lavaggio possono adattarsi a diverse dimensioni e forme di cilindri, grazie ad un sistema di ugelli posizionati all’interno dell’impianto. Ciò assicura una pulizia omogenea su tutta la loro superficie;
  • Lavaggio ad alta pressione: in grado di rimuovere efficacemente qualsiasi tipo di sporco o di residuo presente sui particolari da lavare. Utilizzando una soluzione di lavaggio composta da acqua e detergente, si riesce a raggiungere un risultato ancora più soddisfacente, senza danneggiare in alcun modo il materiale o la finitura dei cilindri;
  • Facilità d’utilizzo: le nostre lavapezzi sono progettate per essere intuitive ed accessibili anche a utilizzatori meno esperti. Sono dotate di sistema di controllo e di gestione centralizzato, che consente di monitorale e regolare il processo di lavaggio;
  • Sicurezza: i nostri impianti sono conformi alle norme di sicurezza internazionali ed includono i dispositivi di protezione, necessari per prevenire incidenti durante l’utilizzo.

In conclusione, gli impianti di lavaggio Ellegelle Machinery rappresentano un’ottima soluzione per le esigenze di pulizia dei cilindri al fine di garantire un’ottima qualità del prodotto finale.

Inoltre, la facilità d’uso e la sicurezza di questi impianti li rendono adatti alle aziende che vogliono ottimizzare i loro processi produttivi.


Info e contatti

Per una consulenza personalizzata o, più semplicemente, per saperne di più, compila ed invia il FORM.
Mail info@ellegellemachinery.com
Tel. +39 02 96 82 124 | +39 02 96 48 9596

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.