Ellegelle Machinery

Collaudo macchine ed impianti lavapezzi: procedura e tempistiche

collaudo-ellegelle-machinery

La fase del collaudo all’interno dell’area produttiva di un’azienda è la parte conclusiva e riveste un ruolo di fondamentale importanza.
Questo perché si tratta di un momento delicato, che necessita di tempo ed attenzione per verificare il corretto funzionamento della macchina lavapezzi, garantendo così elevati standard di qualità e di sicurezza.
Il personale tecnico di Ellegelle Machinery segue in modo preciso tutte le fasi del collaudo, al fine di offrire ai propri Clienti una macchina finita, certificata, completa, perfettamente funzionante, pronta per soddisfare le sue specifiche esigenze di lavaggio.

Per collaudo s’intende la procedura di controllo e di verifica della macchina o dell’impianto lavapezzi nel suo complesso e in ogni suo particolare tecnico, meccanico ed elettrico con l’obiettivo di esaminarne la funzionalità e la conformità.
Proprio da questa fase di collaudo i test sono in grado di individuare eventuali errori e di conseguenza correggerli.
In questo modo si migliora così la performance della macchina, dimostrandone le potenzialità ed il valore.


LA PROCEDURA DI COLLAUDO

Lo staff di Ellegelle Machinery esegue il collaudo della macchina lavapezzi una volta che tutte le parti meccaniche ed elettriche sono state installate, dopodiché si effettua una precisa procedura:

  1. verifica di tutti i parametri macchina, ovvero viene controllato minuziosamente il funzionamento di tutte le parti meccaniche ed elettriche dell’impianto;
  2. controllo di tutte le sicurezze e le emergenze della macchina;
  3. test di ogni singola fase di lavaggio dell’impianto;
  4. esecuzione di un ciclo completo di lavaggio.

Una volta terminato con successo il collaudo, la macchina lavapezzi potrà essere consegnata al Cliente con la dichiarazione di conformità e, ovviamente, anche il manuale contenente le istruzioni.

Inoltre, è possibile effettuare una prova di lavaggio con i pezzi del cliente per verificarne ulteriormente l’effettiva efficacia.


LE TEMPISTICHE DEL COLLAUDO

Per garantire alti standard qualitativi, il test di collaudo ha una durata variabile dai 2 giorni per le macchine semplici e 2/3 settimane per gli impianti più complessi.


INFO E CONTATTI

Per maggiori informazioni in merito, il Team Ellegelle Machinery è a disposizione:
info@ellegellemachinery.com
+39 02 96 82 124 / +39 02 96 48 9596