Ellegelle Machinery

Azienda: Ellegelle

Ellegellemachinery

Costruzione e vendita Macchine lavapezzi inox

LA STORIA:

1972 – Nasce la società Ellegelle. Dall’idea di tre soci fondatori specializzati nella lavorazione e saldatura dell’acciaio inossidabile difatti viene costituita la società per la realizzazione di macchine e impianti di lavaggio per l’industria alimentare e catering.

1982 – A seguito della continua richiesta di macchine, viene realizzata l’attuale sede di 2500 mq in un’area di 3000 mq in Gerenzano (Va). Inoltre vengono implementati i processi produttivi con l’acquisto di macchine automatiche a CNC per il taglio, piegatura e saldatura delle lamiera inox.

1995 – Viene realizzata una nuova palazzina uffici, dove hanno sede l’ufficio commerciale e l’ufficio tecnico dedicato alla progettazione e sviluppo di impianti e macchinari su richiesta del cliente.

2000 – L’azienda passa nelle mani dei figli di uno dei soci fondatori. L’esperienza acquisita e l’apporto della nuova generazione portano a sviluppare impianti lava metalli e lavaggio pezzi per l’industria meccanica in genere.

2006 – Con l’obiettivo di espletare un servizio sempre più completo per la clientela, viene aperta una nuova unità di 500 mq che affianca quella già esistente . La nuova unità comprende un magazzino e uno show room dove è possibile visionare ed eseguire test di lavaggio.

Lavapezzi per officine

Lavapezzi per officine di manutenzione auto e veicoli industriali

Lavaggio stampi

Impianti lavaggio stampi

Lavaggio minuterie

Lavaggio minuterie per rettifiche e tornerie industriali

Industria chimica

Lavaggio industria chimica e tessile

Impianti per bullonerie

Impianti di lavaggio e passivazione per bullonerie

Meccanica ed aeronautica

Lavaggio industria meccanica ed aeronautica

Progettazione

Struttura agile e dinamica in grado di rispondere con prontezza alle richieste del cliente

ELLEGELLE machinery progetta macchine ed impianti in acciaio inossidabile per il lavaggio e sgrassaggio metalli e pezzi meccanici in genere, caratterizzandosi per la struttura agile e dinamica in grado di rispondere con prontezza alle richieste del cliente.

L’ufficio tecnico è dotato di stazioni CAD 3D parametrico in modo da visualizzare e definire tutti gli aspetti funzionali del progetto, analisi di fattibilità e costo, mettendo a disposizione il bagaglio di esperienza trentennale acquisito.

Progettazione Ellegelle Machinery

Reparto Produttivo

L'interfacciamento delle stazioni CAD con i sistemi CAM di bordo macchina nel reparto produttivo, assicura un elevata qualità e flessibilità nell'adeguare le esigenze del cliente con i processi costruttivi. Il reparto produttivo inoltre è dotato di macchinari tecnologicamente avanzati quali laser, punzonatrice, presse piegatrici a CNC, postazioni di assemblaggio e saldatura TIG. Questo garantisce un elevato standard di lavorazione di tutti i componenti.

Showroom

ELLEGELLE ha predisposto un’area dedicata per valutare le potenzialità e gli aspetti funzionali delle macchine.

Il nostro personale tecnico è a completa disposizione per effettuare
dei test di lavaggio e sgrassaggio dei particolari al fine di individuare
l’impianto di lavaggio più adatto alle esigenze del cliente.