Ellegelle Machinery

1972-2022: Ellegelle Machinery festeggia i suoi primi 50 anni

50-anni-ellegelle-machinery

Ellegelle Machinery festeggia quest’anno i suoi primi 50 anni, mezzo secolo di attività.
Un traguardo importante raggiunto grazie agli anni di lavoro intenso, all’impegno quotidiano dei collaboratori e alla fiducia dei clienti.


LA STORIA DI ELLEGELLE MACHINERY

50 anni fa, nel lontano 1972, nasce l’azienda Ellegelle Machinery dalla visione e dall’imprenditorialità di tre soci specializzati nella lavorazione e nella saldatura dell’acciaio inossidabile, finalizzata alla produzione di macchine ed impianti di lavaggio per l’industria alimentare e per il catering.
Dopo dieci anni, nel 1982, viene realizzata l’attuale sede di 2500 metri quadrati a Gerenzano (VA), per riuscire a gestire al meglio l’aumento delle richieste del mercato.
Vengono implementati i processi produttivi grazie all’acquisto di macchine automatiche a CNC per il taglio, la piegatura e la saldatura della lamiera inox.
Il continuo miglioramento e l’attenzione al cliente, con risposte rapide e personalizzate alle richieste, ha portato nel 1995 ad un ulteriore ampliamento degli uffici commerciali e tecnici, questi ultimi dedicati alla progettazione e allo sviluppo di impianti di lavaggio su richiesta.
Nel 2000, in occasione del ricambio generazionale, l’attività passa nelle mani dei figli di uno dei soci fondatori che, con intraprendenza ed esperienza, consolidano la leadership aziendale e sviluppano impianti lava-metalli per l’industria meccanica.
Sei anni dopo, nel 2006, con l’ottica di fornire un servizio sempre più completo alla clientela, viene ampliata una nuova unità, che comprende un magazzino e uno show-room, con la possibilità di visionare le macchine e effettuare prove di lavaggio.

Una costante crescita che porta oggi l’azienda a festeggiare con orgoglio e soddisfazione i suoi primi 50 anni!


UN’AZIENDA FATTA DI PERSONE

 Ellegelle Machinery non avrebbe raggiunto questo traguardo senza la squadra di persone che ogni giorno ha creduto nel proprio lavoro, facendo propri gli obiettivi e le ambizioni dell’azienda, con professionalità, passione e costanza.
L’orgoglio di avere un team così coeso ed attento non fa che rendere ancora più speciale questo anniversario, raggiunto insieme, passo dopo passo.

50 anni di lavoro, di condivisione e di esperienza che devono essere visti come un nuovo punto di partenza: Ellegelle Machinery guarda già al futuro, con la voglia di continuare a crescere e migliorare.
Grazie per questi 50 anni insieme!